"Poverty in the world is an artificial creation.
It doesn't belong to human civilization." M. Yunus

lunedì 24 maggio 2010

IL .ORG

Non riesco a crederci: siamo on line! Dopo mesi di fatiche, occhi, occhiali ed occhiaie appiccicati allo schermo del pc, ore di pensare, scrivere, confrontarsi e soprattutto dopo aver senza il benchè minimo ritegno angustiato il cugino, il suo geniale informatico siculo-newyorkese e chiunque vantasse un qualche "know how" sul tema... insomma dopo essermi inventata un'altra occasione per dare al mondo le mie sfumature, posso comunicare senza nascondere una nota di soddisfazione sul volto (così ho chiamato la ruga apparsa verticalmente lungo la fronte) che il nuovo sito www.ilsorrisodeimieibimbi.org è una realtà, poco virtuale e molto no-profit.

L'incontenibile soddisfazione nasce dal progetto che ha visto una partecipazione esagerata di personaggi positivi, propositivi, con uno spiccato senso del "joie de vivre".
L'ottimismo che ne deriva si fonda sulla convinzione che una buona finestra sul mondo, aperta e ben gestita alla base, possa rappresentare un nuovo inizio, una determinante fase di crescita ed espansione per una realtà a dimensione familiare come è sempre stata la nostra associazione. Dimensione che, intendiamoci, adoro perchè informale e dinamica ma che alle volte necessita di una connotazione che ci renda più forti, consapevoli e sempre più responsabili.
Indianam merita un elogio speciale perchè, oltre ad essere mio (!), ha funzionato come testa d'ariete, è stato la mia ultima sfida, il blog come personale frontiera della comunicazione tecnologocamenteavanzata.
Mi ha permesso di barcamenarmi ed apprendere molto in un limitatissimo lasso di tempo e da un team di persone più giovani (Obama generation, così si sono autodefiniti).
E poichè ci si accorge della propria ignoranza solo e solamente quando si fa strada la ghiotta occasione di imparare qualcosa di nuovo, quella sensazione comincia ad interagire col tuo ego, con la sua voglia di crescere e con la tua volontà di migliorare.

Ecco, ordunque, il nuovo sito della Onlus: fatto con amore, da tutti. Quando professione e passione prendono la stessa forma.


4 commenti: