"Poverty in the world is an artificial creation.
It doesn't belong to human civilization." M. Yunus

sabato 28 maggio 2011

Il Signor Rossi: adotta un semaforo contro la corruzione

Domenica 29 dalle 21.30 su Rai 3 nella puntata di “Report” andrà in onda un servizio sui SIGNORI ROSSI, cioè il movimento di solidarietà nato attorno alla denuncia di corruzione di Raphael Rossi (guarda l’anteprima). Una denuncia che ha fatto risparmiare alla città di Torino 4,2 milioni di euro e per la quale Raphael ha rifiutato oltre 100mila euro di tangente, riuscendo a far arrestare e condannare i dirigenti pubblici implicati.
Il Comune di Torino lo ha isolato e non si è costituito parte civile (il che significa esagerate spese legali come “testimone”), nonostante l’etica e anche le norme lo richiedano…
La solidarietà nei miei confronti si è trasformata in aiuto per chi denuncia la corruzione con il sito www.signorirossi.it e il relativo servizio “SOS corruzione” in cui tecnici e legali danno risposte su questo tema.


Domenica 29 maggio “Report” racconterà quindi l’evoluzione del processo, la mobilitazione dei cittadini e il silenzio e l’ostilità delle Istituzioni.

E’ singolare che esca proprio domenica, giorno di voto per i ballottaggi che rischiano di segnare il nostro Paese.
Noi Signori Rossi, gli italiani corretti e non corrotti, scegliamo De Magistris a Napoli e Pisapia a Milano per tanti motivi, tra i quali i più rilevanti sono: la difesa della legalità e della giustizia, l’attenzione all’ambiente, l’importanza per i temi e le azioni sociali, la trasparenza nella gestione pubblica.

In bocca al lupo a Demagistris e a Pisapia e a quell’Italia migliore che li appoggia e in cui noi ci riconosciamo!


Partecipa anche tudiventa uno dei Signori Rossi, un italiano che ritiene normale dire no alla corruzione.

Nessun commento:

Posta un commento