Carissime/i
a Milano, dopo tanti anni bui e difficili, soffia un vento che può portare davvero un po’ di aria più pulita in città e nell’amministrazione della cosa pubblica, restituendo a ogni cittadino la speranza fondamentale che le cose possano davvero migliorare.
Traffico, smog, i cinque referendum sull’ambiente a Milano; la battaglia per la tutela del Bosco in Città e degli impianti ippici di San Siro; le vertenze per la trasparenza amministrativa, per una città a misura di bimbo e di bicicletta, per spazi pubblici liberati dalle automobili, con piazze e giardini non più sacrificati ai cantieri di autobox; progetti e trasformazioni urbane con l’obiettivo di rendere Milano più bella e accessibile per tutti...
Su questi temi abbiamo lavorato insieme negli ultimi cinque anni. Esperienza molto faticosa e molto esaltante: i vostri consigli, i vostri incitamenti, le critiche, i suggerimenti e le segnalazioni sono stati una miniera dalla quale ho potuto attingere per cercare di combinare qualcosa di utile in Consiglio. Abbiamo lavorato insieme nell’interesse della città. E questa città, dal buio in cui l’avevamo trovata cinque anni or sono, poco a poco sta trovando una possibile via d’uscita. E’ la via della buona politica, come diceva Don Milani.
Oggi questi temi, progetti e idee di città che abbiamo sviluppato insieme nel corso di cinque anni, hanno la possibilità di diventare progetto concreto per il governo di Milano.
A condizione che Giuliano Pisapia sia il nuovo Sindaco di Milano!
Vi rivolgo un appello: moltiplichiamo i contatti, il passaparola, il tam tam via web per convincere delusi e indecisi a votare per cambiare e migliorare Milano. Votando, convincendo e portando più persone possibile a votare al ballottaggio per Giuliano Pisapia.
Questa è la cosa più importante, per il bene della nostra città e dei nostri figli.
Vi rivolgo anche un invito che vi chiedo di diffondere: sto organizzando un APERITIVO CON IL CANDIDATO SINDACO GIULIANO PISAPIA per GIOVEDI 26 MAGGIO, dalle ore 18.30 alle 19.30, in piazza S.M.Nascente (fermata MM1 QT8) presso il chiosco/area giochi. Con Pisapia parleremo di come cambiare e migliorare la città e i quartieri in cui viviamo.
Un’ultima cosa: grazie della vostra fiducia e dei messaggi di incoraggiamento che mi state inviando.
Ho ricevuto molte preferenze ma, nonostante questo, non sarò più consigliere comunale: il voto complessivo alla lista dei Verdi è stato troppo basso, non abbiamo raggiunto il quorum necessario per ottenere almeno un seggio. Se mi fossi candidato in qualunque altra lista (le offerte non mancavano) avrei ottenuto lo scranno. Ma non è per lo scranno che faccio politica.
Voglio dirvi una cosa: le 2352 preferenze che ho ricevuto mi inorgogliscono ma non le considero un tributo personale: desidero dividerle con voi perchè in realtà ognuno di voi ne possiede a pieno diritto una parte importante. Non ho lobby elettorali che mi sostengono, non ho sponsor né risorse finanziarie: se non ci foste stati voi con il vostro passaparola personale e sulla rete, questo non sarebbe potuto accadere. Così come non ce l’avremmo mai fatta per i Cinque referendum, attraverso i quali possiamo costruire una Milano migliore.
Questo rapporto con voi è l’unica vera ricchezza che possiedo e non intendo disperdere: continueremo a lavorare insieme per il bene di Milano, statene certi, è un mio impegno preciso.
E adesso pensiamo solo alla cosa davvero più importante per Milano: cambiare aria, far vincere Pisapia!
Un abbraccio a tutti,
Enrico Fedrighini
Nessun commento:
Posta un commento